Chi Sono

chisono2
Sin dall’adolescenza sono attratto dalle scienze umane; inizio il mio percorso nel 1994 iscrivendomi al corso di laurea in Medicina all’università di Milano. Dopo aver frequentato i reparti di nefrologia e gastroenterologia scelgo Oncologia per la sua umanità e completezza clinica e mi laureo nel 2001 frequentando all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano (Prof. A. Scanni e Dott.ssa G. Farina).

Durante la specializzazione in Chemioterapia (Dott. M. Tomirotti) lavoro presso l’Ospedale Policlinico di Milano, dove mi specializzo nel 2005.
In questi anni capisco che la medicina che esercitiamo in occidente, anche se “tecnicamente” perfetta, spesso non soddisfa appieno i bisogni del paziente perché incompleta.

La ricerca della “parte mancante” si conclude quando decido di effettuare il corso universitario di Agopuntura dove metto “a fuoco” che la cura della malattia è imprescindibile dalla cura del paziente nel suo insieme.

Da qui in poi decido di mantenere un’anima duale: rimango oncologo che lavora in ospedale, aggiornato in medicina occidentale (che ritengo fondamentale e insostituibile) ma nel frattempo seguo un percorso di medicina alternativa (Agopuntura, Omeopatia e Omotossicologia, Auricoloterapia) che mi permette di diventare un medico più completo e cosciente dei bisogni del paziente.

Scarica Curriculum PDF
Scroll Up