Agopuntura e Sport

 
sport

I trattamenti con agopuntura degli sportivi possono essere sia terapeutici (come il trattamento della lombalgia, pubalgia , stiramento muscolare, distorsione tendinea, epicondilite ed epitrocleite), sia per riequilibrare l’organismo mettendolo in condizione di aumentare le performances e di abbreviare i tempi di recupero.
Molto utile nella preparazione di una gara, per arrivarvi rilassati e decontratti, sia per smaltire le tensioni successive alla prestazione agonistica, favorendo inoltre un sonno ristoratore.
Si ottengono spesso risultati sorprendenti nelle patologie insorte recentemente (acute) stimolando le capacità reattive dell’organismo, in genere elevate negli sportivi. Le patologie cronicizzate e sottoposte a molteplici trattamenti richiedono tempi più lunghi, ma anche in questi casi, che tra l’altro, sono quelli che più frequentemente vengono trattati con agopuntura, si ha una notevole percentuale di successi.
Inoltre stimolando e supportando il metabolismo riequilibrando il quadro energetico aiuta a raggiungere in maniera naturale il massimo rendimento senza danneggiare la salute e dando benessere psicofisico.

Scroll Up